Salta al contenuto principale

Le lezioni di canto su Skype funzionano davvero?

Quali sono i vantaggi delle lezioni di canto online e quali sono i limiti che è difficile superare? Dai problemi di connessione all’audio.

Domande sul Canto

Le lezioni di canto su Skype servono davvero?

I problemi a cui forse non hai pensato.

Molti hanno optato per le lezioni di canto via Skype, Zoom, Meet, Whats App, ma sono davvero efficaci?

La risposta è sì, servono, ma a patto che vengano svolte in modo adeguato.

Ecco spiegato perché un Corso Online Completo e Dinamico come Cantare Facile potrebbe essere la scelta giusta per te.

  • Lezione su Skype

    Se non hai una connessione internet veloce sarà impossibile per te e per l’insegnante dialogare con tranquillità.

    L’immagine sfocata e intermittente e le continue interruzioni di comunicazione rendono la lezione incomprensibile e inutile.

  • Cantare Facile

    Con Cantare Facile le tue lezioni e gli esercizi sono sempre disponibili anche se la tua connessione lenta. Il sito è ottimizzato per essere veloce ed efficiente in qualsiasi condizione.

  • Lezione su Skype

    Per essere davvero valida una lezione su Skype necessita di una postazione fissa con un sistema audio adeguato. Insegnante e allievo dovrebbero possedere una scheda audio dedicata e un microfono di buon qualità.

    Il microfono del cellulare o della webcam non riportano un suono fedele e sono fatti per conversare, non per cantare o valutare la qualità della voce. Un costo e una esigenza in più che va considerata.

  • Cantare Facile

    Non richiede strumentazione accessoria. Basta il tuo cellulare, computer o tablet e tu puoi imparare, cantare e migliorare senza limiti.

  • Lezione su Skype

    Un insegnante su Skype chiede una cifra che può essere variabile e che molto raramente scende sotto i €20 a lezione. Per imparare a cantare non basta una lezione, pensa che solo 10 lezioni ti costerebbero minimo €200.

    Bisogna inevitabilmente avere a disposizione un budget elevato se si pensa di fare un percorso di studio completo.

  • Cantare Facile

    Con un costo minimo hai lezioni illimitate. Il corso è strutturato per spiegarti tutta la tecnica vocale che ti serve e allenarti anche ogni giorno con combinazioni di esercizi vari e mirati senza limiti di tempo e senza spendere nulla di più.

  • Lezione su Skype

    Terminata la lezione su Skype non puoi contare sull’insegnante che ti faccia fare in settimana gli esercizi giusti e non puoi consultarlo se hai dubbi, se non prenotando un’altra lezione.

  • Cantare Facile

    L’esclusivo Metodo Dinamico di Cantare Facile nasce per risolvere esattamente questo problema.

    Ti permette di chiarire i tuoi dubbi in qualsiasi momento consultando le video lezioni e ti permette di allenarti nel modo giusto, con gli esercizi giusti utili alla tua voce.