Salta al contenuto principale

Recensioni degli allievi

Sono tanti gli allievi che hanno scelto Cantare Facile per imparare a cantare e migliorare la propria voce.

  • Alice farmacista da Giavera del Montello

    Consiglio vivamente questo corso.

    Non ho mai preso lezioni perché mi sono concentrata prima sugli studi e poi sul lavoro.

    Ora mi è tornata la voglia di imparare avendo un po’ di tempo libero in più.

    Faccio lezione ogni volta che ho un po’ di tempo libero, anche volte più di una al giorno perché mi piace e mi rilassa molto.

    La mia voce mi sembra davvero migliorata, tanto che, la prima volta che ho azzardato cantare in macchina con mio marito su una canzone alla radio, lui ha sgranato gli occhi e mi ha detto: “Però, che voce! Brava!”.

    Sono piccole soddisfazioni, ma fanno stare bene.

  • Elisa organizzatrice di eventi da Albenga

    Cercavo un corso di canto da poter seguire nel tempo libero, ma che mi desse almeno qualche risultato. Il Metodo Dinamico è stata una buona scelta: lezioni brevi che riesco a fare tutti i giorni e devo dire che in effetti i risultati si sentono. Consiglio.

  • Fabio giornalista da Taranto

    Per una volta un corso di canto online davvero serio. Mi trovo molto bene dal punto di vista dell'apprendimento e ho fatto vocalmente grandi progressi rispetto a pochi mesi fa.

  • Davide Enotecnico da Borgo San Giacomo

    Cantare mi è sempre piaciuto, ma mi accorgevo che ero sempre fuori tono.

    Ho iniziato il Metodo Dinamico da circa 40 giorni e devo dire che mi sembra di essere molto più preciso e quando mi registro non noto grandi stonature come prima.

  • Anna insegnante da Corbetta

    L’insegnante è bravissima, ho scoperto che ha cantato tantissime canzoni che ballavo in discoteca negli anni ’90 e insegna molto bene.

    Il corso è molto interessante e sono convinta, in quanto anch'io insegnante, che esercitarsi è il segreto per far bene ogni cosa!

  • Valentina segretaria da Casoli

    20 minuti tolti a Facebook per fare lezione di canto. Ne vale la pena! Sono soddisfatta della scelta perché sto imparando a cantare veramente bene, non faccio fatica a fare gli esercizi e a seguire le lezioni e mi sento molto tranquilla.

  • Alessandro impiegato da Bussero

    Corso molto particolare e davvero ben fatto. Sono partito senza troppe speranze, ma mi sono dovuto ricredere.

    All'inizio non riuscivo ad arrivare alla fine di molti esercizi perché erano troppo alti, adesso salgo senza problemi. (sto facendo lezione da circa 2 mesi)

  • Leonardo tatuatore da Bomporto

    Sto studiando da circa 1 mese e vedo i primi risultati. Per il momento sono soddisfatto della scelta,

    vedrò in futuro se riesco a migliorare a ancora.

  • Gaia veterinaria da Calco

    Non pensavo di riuscire a trovare il tempo per imparare a cantare, ma con Cantare Facile ho finalmente realizzato il mio sogno! Un ottimo corso, molto facile da seguire e basta fare pochi minuti al giorno. Ho notato molti miglioramenti nella mia voce, continuerò sicuramente.

  • Elena maestra da Montalto di Castro

    Da qualche tempo soffrivo di abbassamenti di voce molto frequenti.

    Il dottore mi ha detto che dipende dal mio lavoro e mi ha consigliato di rivolgermi ad un logopedista con cui ho fatto alcune sedute e mi ha spiegato come correggere la mia respirazione dandomi degli esercizi.

    Il mio problema è che avendo poco tempo non riesco a fare gli esercizi tutti i giorni, spesso me ne dimentico e non riesco a rispettare gli appuntamenti così, dopo un lieve miglioramento iniziale la situazione è tornata uguale a prima.

    Una collega a cui piace cantare, mi ha parlato di Cantare Facile dicendomi che lei stava seguendo un corso e si parlava proprio di respirazione.

    Mi ha fatto vedere gli esercizi che stava facendo lei, molto simili o in alcuni casi uguali a quelli che mi aveva dato la logopedista.

    In meno di un mese ho imparato a respirare con il diaframma anche mentre parlo e adesso, a distanza di due mesi, la mia voce è meno stanca a fine giornata e soprattutto non sparisce e non si abbassa.

  • Giulia addetta pubbliche relazioni da Certaldo

    Il corso è molto bello e anche se non riesco a fare lezione tutti i giorni ho notato dei miglioramenti. Mi piace il fatto che ci siano anche altri corsi sul sito che posso seguire.

  • Francesca attrice da Ceggia

    Sono un'attrice e sono iscritta al Metodo Dinamico da quasi un anno. Ho trovato le lezioni molto utili sia per quanto riguarda il canto, ma anche nell'uso della voce parlata, quindi utile anche per il mio lavoro. Mi ha aiutato ad avere molta più consapevolezza nell'uso della voce, delle varie possibilità vocali, nella gestione del mio strumento, negli aspetti da migliorare e in quelli da potenziare.

    Il corso è strutturato con una visione di un percorso preciso. Fin ora mi ha aiutato a trovare miglioramenti concreti, ma anche ad acquisire sicurezza ed autonomia.

  • Emanuele cantante animatore da Agliana

    Seguendo il corso Metodo Dinamico ho capito molto sulla voce e mi sono accorto che facevo molti errori.

    Non ho mai studiato canto seriamente, ma ho sempre avuto una bella voce. Ultimamente mi sono accorto di aver perso delle note e di dover abbassare molte canzoni, oltre ad avere sempre la sensazione di essere un po' afono.

    Facendo gli esercizi del corso ogni giorno sto recuperando la voce, incredibile come la tecnica sia importante.

  • Irene decoratrice da Rossano Veneto

    Metodo ottimo, molto meglio di altre cose già provate. Sicuramente completo con molti argomenti che altri non trattano. Consiglio.

  • Pietro cantante da Celano

    Ho acquistato il corso per usarlo come ripasso e mantenere la voce. È un corso valido per allenare la tecnica, molto comodo perché lo seguo con il cellulare anche a orari improponibili o quando non sono a casa. Lo consiglio per chi come me già canta.

  • Andrea pensionato da Seravezza

    Ora che ho il tempo di dedicarmi alla mia passione di sempre voglio farlo bene quindi vado una volta alla settimana da un maestro e tutti gli altri giorni faccio le lezioni del corso.

    Perfetto e facile anche per me che non sono molto abituato a usare i computer.

  • Francesco optometrista da Monfalcone

    A differenza di molti altri corsi che ho fatto in cui si parla tanto della tecnica e si fa poco per acquisirla; questo è incentrato sulla pratica. Davvero molto innovativo per come è strutturato e per come si propone. Io mi sto trovando molto bene e sto ottenendo sicuramente dei miglioramenti importanti anche facendo solo una lezione al giorno.

  • Nicolò consulente da Arcole

    Il corso Metodo Dinamico è un corso molto particolare e secondo me davvero serio.

    Sto seguendo da 3 mesi ormai e ho davvero raggiunto dei risultati notevoli.

  • Maria fioraia da Acquapendente

    Sono iscritta solo da pochi giorni e ho fatto un paio di lezioni per provare, mi sembrano molto ben fatte. Adesso mi metterò di impegno perché vorrei proprio imparare bene a cantare, è una passione che ho da anni.

  • Simone idraulico da Cassolnovo

    Ho fatto altri due corsi l'anno scorso comprati da un altro sito, ma posso dire che questo è imbattibile.

    Fatto benissimo, chiaro, con gli esercizi che devi fare messi giusti per ogni lezione.

  • Beatrice fisioterapista da Labico

    Mi ha intrigato l'idea del Metodo Dinamico di fare lezione per 20 minuti al giorno. Ammetto che ero pronta a chiedere il rimborso allo scadere dei 30 giorni perché non ci credevo molto, ma invece davvero facendo una lezione al giorno canto meglio!

  • Federica guida turistica da Macerata

    È da circa 6 mesi che faccio lezioni con il metodo dinamico e in questo breve lasso di tempo ho avuto dei netti miglioramenti.

    È un corso molto professionale, le spiegazioni riescono a far capire bene le giuste tecniche per far uscire al meglio la propria voce. Continuerò con il corso finché non perfezionerò al 100% le mie capacità vocali.

  • Daniele Agente assicurativo da Breganze

    Il karaoke è la mia passione, ma non riuscivo mai a cantare una canzone dall’inizio alla fine senza stonare.

    Sto imparando molto dal corso e sento di migliorare.

  • Asia commerciante da Modena

    Non sono partita proprio da zero, ma a causa di alcuni problemi di salute, la mia voce era peggiorata moòto e avevo sempre raucedine e fiato corto.

    Nonostante i problemi grazie a questo corso sono riuscita a migliorare.

    La voce si è schiarita di nuovo e persino quando parlo mi sembra più bella.

    Ovviamente c’è ancora molto lavoro che devo fare, ma se penso che ho ottenuto questi risultati in un solo mese credo che potrò tornare in forma in poco tempo.

  • Cristian informatore farmaceutico da Fara in Sabina

    Bel corso. Mi trovo molto bene e posso allenarmi anche in macchina che per me è comodissimo.

    Mi piace cantare per hobby e sto vedendo miglioramenti. Consigliato.

  • Manuel pizzaiolo da Roverbella

    Mi è sempre piaciuto cantare e tutti mi hanno sempre detto di prendere lezioni.

    Ho cominciato con Cantare Facile perché volevo imparare giusto le basi e un giorno fare lezioni con un insegnante.

    Comunque mi sono trovato benissimo e sto continuando con il corso perché sono migliorato un sacco.

  • Tommaso meccanico da Sortino

    Arrivavo spesso senza fiato alla fine delle frasi, adesso ho risolto il problema Il mio sogno è cantare, diventare un cantante.

    Scrivo canzoni da sempre, ma non ho mai avuto il coraggio di cantarle.

    Dovendo migliorare il canto e non avendo molti soldi per le lezioni, ho seguito prevalentemente i tutorial su internet, ma un sacco di cose non mi sono chiare.

    Alla fine ho deciso di provare Cantare Facile e credo di aver fatto bene. È un bel corso ed è molto innovativo, io sto risolvendo i miei problemi.

  • Samuele autista da Domodossola

    Riesco a cantare delle canzoni che prima facevo fatica a fare, mi diverto di più e mi sento più sicuro.

    Ho provato in passato altri corsi di canto online, ma per me questo è il migliore.

    Suono un po’ la chitarra e mi piace cantare, ma non sono mai stato un gran cantante.

    Per cercare di migliorare in passato ho comprato un libro di tecnica di canto e anche due video corsi su internet in Inglese.

    Non dico che non siano serviti a niente, credo di essere migliorato, il problema però è che non sono sicuro di aver sfruttato al massimo le mie possibilità.

    Cioè io facevo gli esercizi un po’ a caso, senza avere ben chiaro a cosa servivano e quante volte farli.

    Cantare Facile è proprio un “percorso”, è praticamente impossibile perdersi.

    Sono molto contento.

  • Alessio commesso da Parabita

    È molto facile fare lezione, mi piacciono molto i video di teoria spiegati bene e in modo gradevole. Gli esercizi a volte li trovo difficili, ma piano piano sto riuscendo a cantare tutto.

  • Greta insegnante da Troina

    Ho 55 anni, non pensavo di poter imparare a cantare alla mia età invece questo corso mi ha fatto cambiare idea.

    Ho proprio la sensazione di aver fatto un buon lavoro alla fine di ogni lezione, è molto gratificante

    e sto imparando tanto.

  • Nicola studente da Sant'Anastasia

    Non ero convinto al 100% e ho scritto a Cantare Facile per fare delle domande. Mi hanno risposto molto velocemente, gentilissimi e disponibili. Fino ad ora soddisfatto del corso e della gentilezza dello staff.

  • Vincenzo muratore da Fiume Veneto

    Consiglio questo corso perché io personalmente mi sto allenando tutti i giorni e vedo i miglioramenti. A chi dice che funziona vorrei dire che magari è perché non seguono bene le lezioni o non le fanno abbastanza. È spiegato sul sito che bisogna fare lezione tutti i giorni e visto che per me funziona non capisco perché per altri non è così.

  • Mia studentessa da Deruta

    Ho avuto la fortuna di conoscere Melody a un concorso quando ero più piccola. Lei era in giuria e mi aveva dato dei consigli molto validi.

    Il suo Corso di Canto è come me lo immaginavo, forse anche meglio. Lei spiega molto bene e facendo gli esercizi tutti i giorni mi sento molto più sicura.

  • Alessandra commessa da Mondolfo

    Mi piace cantare, ma mi vergogno a cantare davanti agli altri perché penso di avere una brutta voce.

    Ho voluto provare questo corso perché sono stufa di vergognarmi della mia voce.

    Ho imparato tantissimo e sono più sicura, la mia voce mi sembra molto meglio di prima, almeno non stono!

  • Luigi tabaccaio da Lamezia Terme

    Il corso Metodo Dinamico mi piace, faccio le lezioni volentieri e sto imparando tante cose interessanti su come si canta e sulla tecnica. Credo che continuerò anche in futuro.

  • Alessia assistente di volo da Vanzaghello

    Mi piace tantissimo l'idea di poter fare lezione di canto quando voglio. Con il mio lavoro sarebbe impossibile. Pienamente soddisfatta.

  • Nicole artigiana da Riolo Terme

    Le lezioni del Metodo Dinamico mi hanno risolto il problema di non sapere come allenarmi a casa da sola. Io vado a lezione di canto già da 3 anni e anche la mia insegnante insiste che devo esercitarmi a casa. Anche lei ha già notato i miglioramenti. Avanti così!

  • Michele elettricista da Cittaducale

    Sono abbastanza soddisfatto del corso nel senso che è fatto bene ed è completo, ma se non ti alleni tutti i giorni fai fatica.

  • Jacopo tecnico da Basiliano

    Il karaoke è la mia passione, ma non riuscivo mai a cantare una canzone dall’inizio alla fine senza stonare. Pazzesco quanto sono migliorato facendo le lezioni di canto tutti i giorni.

  • Matilde vocalist animatrice da Busca

    Il risultato più grande è che non mi stanco, la mia voce è pulita e forte senza fatica e a lungo.

    Lavoro in discoteca da 10 anni come Vocalist e animatrice.

    Le mie serate durano in media dalle 3 alle 5 ore durante le quali uso la voce con un tono spesso molto “alto”.

    Ultimamente avevo sempre più spesso problemi: voce rauca, stanca e che si abbassava dopo nemmeno un’ora dall’inizio dello spettacolo.

    Un amico che fa l’animatore in un famoso parco divertimenti mi ha parlato di questo sito e mi ha dato qualche consiglio preso proprio dalle lezioni del corso.

    Ho provato ad applicare i suoi consigli e ho visto che mi sono serviti subito, così ho deciso di comprare il corso e poter vedere tutto.

    Io non voglio fare la cantante, ma comunque facendo le lezioni del corso ho avuto netti miglioramenti

    Ora faccio anche il riscaldamento prima di lavorare e la mia voce più in forma che mai.

  • Alberto tecnico di laboratorio da Spinetoli

    È stata la mia insegnante a consigliarmi il Metodo Dinamico perché io da solo non so mai come esercitarmi. È stata una grande decisione: sia io che la mia insegnante abbiamo notato grandi miglioramenti.

  • Filippo istruttore fitness da Carignano

    Cercavo un programma per esercitarmi con il canto. Ho provato varie app, ma tutte molto limitate.

    Il Metodo Dinamico è molto completo non solo sotto l'aspetto della teoria, ma soprattutto della pratica. L'approccio è molto simile a quello del fitness in cui serve allenare ogni muscolo con costanza, mi piace molto anche per questo.

  • Gabriele geometra da Ponte San Pietro

    Ho comprato il corso per 30 giorni, ma io non riesco a fare una lezione al giorno. È vero che 20 minuti non sono tanti, ma magari ci sarà un modo per imparare più in fretta senza dover star lì a esercitarsi sempre.

  • Martina impiegata da Cartoceto

    Devo ringraziare di cuore Melody perché il suo corso di canto è fantastico. Le spiegazioni sono chiare e anche gli esercizi sono molto utili. Infatti a me piace soprattutto fare gli esercizi, mi danno soddisfazione e sono migliorata.

  • Melissa impiegata da Scafati

    Ho scoperto di non aver mai saputo cantare in vita mia e finalmente ho imparato a farlo! Quando avevo 18 anni cantavo in un gruppo, facevamo rock e ci siamo anche esibiti alcune volte in qualche locale e feste di amici.

    Ora abbiamo tutti il doppio degli anni e ci è venuta voglia per divertimento di vederci e suonare insieme come ai vecchi tempi, senza nessuna ambizione di uscire dalla sala prove, ma giusto per il piacere di farlo e divertirci.

    Ho deciso di togliere un po’ di ruggine con qualche lezione, ma il lavoro mi prende buona parte della giornata e trovare il tempo per fare lezione è praticamente impossibile.

    Ho trovato Cantare Facile e ho deciso di provare considerando anche il basso investimento.

    Ho imparato tantissimo, non sapevo proprio niente e adesso cantare è tornato ad essere puro divertimento, non mi ammazzo più urlando per fare gli acuti e potrei cantare per ore.

    Chissà, prima o poi magari salirò di nuovo su un palco :-)

  • Giacomo guardia giurata da Angera

    Io avevo precedentemente comprato tutti i corsi di Cantare Facile poco alla volta.

    Fatti molto bene. Con il Metodo Dinamico adesso è pure più divertente e sto continuando ad allenarmi e studiare per migliorare di più.

  • Noemi studentessa da Borgosesia

    Appena iniziato e sono solo al livello 1. Per ora tutto bene, sto imparando la respirazione, vediamo più avanti. Comunque corso bello e con molte cose da fare oltre alle lezioni del Metodo Dinamico.

  • Lorenzo Impiegato da Loro Ciuffenna

    Sono ipovedente e anche se sono molto indipendente volevo un corso da fare a casa per non dovermi spostare soprattutto con il brutto tempo.

    Innanzitutto il sito è accessibile per la mia disabilità, praticamente l'unico che ho trovato per imparare a cantare e poi il corso è davvero bello.

  • Federico infermiere da Sanremo

    Ho seguito il corso di canto Metodo Dinamico per 90 giorni e devo dire che mi sono trovato più che bene. Ho riscontrato notevoli miglioramenti per quanto riguarda l’intonazione e l’estensione vocale. È indubbiamente un corso completo, il quale permette di sperimentare e migliorare. Oltre ai miglioramenti puramente tecnici ho anche riscontrato l’inizio di un’identificazione stilistica. L'insegnante del corso è indubbiamente una persona competente la quale riesce a guidarti spiegando molto bene.

  • Stefano impiegato da Caorle

    Non buttate via soldi! Come al solito c'è il tranello. Non è che impari in 20 minuti, devi fare una lezione al giorno da 20 minuti per almeno 30 giorni. Secondo me non è chiaro dovevano spiegare meglio.

  • Rebecca ricercatrice da Colleferro

    Io cantare? Sono sempre stato stonata come una campana ed ero molto scettica all’inizio, ma mi sono dovuta ricredere dopo qualche settimana.

    La strada per me è lunga, ma incredibilmente la mia voce ha smesso di essere totalmente fuori controllo e per la prima volta riesco a cantare.

  • Roberto magazziniere da Rieti

    Mi piace cantare e penso di essere bravo, ma devo migliorare ancora. Il corso mi sta aiutando molto soprattutto con le note basse che sono il mio punto debole.

  • Emma cameriera da Olbia

    Io vorrei fare la cantante, diventare famosa eccetera. Spero che questo corso mi aiuti.

  • Antonio barista da Agira

    Non ci avrei mai creduto… Mi fanno i complimenti e sono molto orgoglioso! Io adoro il Karaoke.

    Per me è il massimo del divertimento, ci vado con i miei amici.

    Però a me piace cantare i Queen…insomma, sicuramente non sono facili da cantare e anche se le parti più basse sono sempre riuscito a farle, nei punti più alti non arrivavo e stonavo.

    Ho deciso di studiare un po’ con questo corso per imparare soprattutto a cantare le note alte.

    Ho cominciato con le prime lezioni e a dire il vero mi sembrava che non c’entrassero con le note alte perché parlavano di respirazione, invece, già solo con quegli esercizi ho visto che facevo meno fatica sugli acuti allora ho continuato.

    Ora sono molto contento dei risultati.

  • Marta collaboratrice domestica da Morcone

    Mi sento molto più disinvolta e sicura, la mia voce è molto migliorata.

    Dopo alcune ricerche per il canto ho scelto Cantare Facile perché è un servizio che esiste da molti anni e questo mi ha dato fiducia; ho anche cercato informazioni sull’ideatrice dei corsi e sono rimasta colpita dalla sua esperienza.

    Il corso Metodo Dinamico è completo e molto valido, importante è fare una lezione al giorno per allenare la voce sulla tecnica di canto.

  • Chiara Cuoca da Rapallo

    Avendo provato altri corsi in passato posso dire che questo è imbattibile. Ti fa entrare nell’idea giusta che ci vuole impegno e costanza per fare bene una cosa. Il bello è che con Cantare Facile impegnarsi non pesa, è facile e anche divertente.

  • Camilla Receptionist da Casal di Principe

    Non sono migliorata molto, ma non ho fatto tante lezioni. Credo che una o due alla settimana non basti. Cercherò di essere più diligente e poi farò un'altra recensione!

  • Claudia impiegata da Arezzo

    Sono entrata in un coro per provare e mi diverto tantissimo, solo che siamo pochi e mi hanno messa tra i mezzi soprani, ma io ho la voce bassissima! Ecco perché ho pensato di studiare un po'.

    Il corso è davvero bello e ricco e facile seguire nelle spiegazioni e negli esercizi.

  • Angelo elettricista da Grottaminarda

    Il motivo per il quale amo cantare davanti ad un pubblico è per trasmettere una parte della mia essenza...e raggiungere i cuori e le persone con la mia energia vocale.

    Grazie mille per queste lezioni che mi fanno un cantante migliore.

  • Matteo negoziante da Sorrento

    Ho provato Cantare Facile non per cantare, ma perché ho un tono di voce molto basso anche quando parlo. Me lo dicono in famiglia ed è un problema anche per il lavoro.

    Non sapendo come fare ho pensato che un corso di canto potesse essere utile per imparare ad alzare il tono della voce.

    Ho imparato la respirazione e molte altre cose che mi hanno aiutato ad avere un tono di voce molto più alto e senza sforzarmi.

  • Laura estetista da Carugo

    Do 4 stelle. Preso per mia figlia che ha la passione del canto. Adesso è sempre attaccata al cellulare a fare gli esercizi 😂

  • Angelica studentessa da Cuggiono

    Do 3 stelle perché ho appena cominciato. Premetto che conoscevo già il canale YouTube di Cantare Facile e quindi mi sono decisa a cominciare il Metodo Dinamico perché mi piacevano molto i video.

    Spero di imparare a cantare!